News » Concorsi e Selezioni » Scheda News

BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI UN PROGETTO FOTOGRAFICO SULLA DISABILITA'
Autore: Associazione Step4Inclusion
- Pubblicato il 06/01/16 - Categoria
Concorsi e Selezioni
Affrancare gli artisti dall'aggettivo "disabile", promuovere attraverso l'arte la loro inclusione sociale e professionale, incentivare la partecipazione delle persone con disabilità alla vita culturale e artistica: questi gli obiettivi del progetto "DestrutturArte", promosso dall'Associazione Step4Inclusion, che lancia un bando nazionale per il finanziamento di un progetto fotografico sulla disabilità.
Gli obiettivi del bando sono: documentare il percorso realizzato nell’ambito del progetto “DestrutturArte”; aumentare la sensibilità della cittadinanza riguardo le tematiche relative alla disabilità, il rispetto e l’atteggiamento inclusivo della comunità verso le persone con disabilità; promuovere la partecipazione attiva delle persone con disabilità in ambito culturale e artistico.
Il bando prevede il finanziamento di un progetto fotografico per una cifra compresa tra i 600 e i 1.000 euro e la partecipazione a un'esposizione itinerante su territorio nazionale. Il bando completo è disponibile ai link www.step4inclusion.org e http://goo.gl/uoOSND.
Le proposte dovranno essere inviate entro il 30 gennaio 2016 via mail all’indirizzo info@step4inclusion.org e dovranno contenere le seguenti informazioni: dati e curriculum del proponente, con informazioni di contatto e sito web (se presente); proposta di progetto fotografico (obiettivi, attività, tecnica, numero di tavole); almeno 5 fotografie realizzate, se possibile inerenti tematiche sociali.
Il progetto "DestrutturArte" è realizzato da Associazione Step4Inclusion, Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili, Senza Nome, Università di Bologna, Istituto Artistico F. Arcangeli con il sostegno di Otto per Mille della Tavola Valdese e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.