Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

NIKON D810: NESSUN COMPROMESSO
Autore: Nital - Pubblicato il 26/06/14 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4623 volte

Share |

Alta risoluzione e versatilità tra le caratteristiche principali

della nuova reflex digitale FX di casa Nikon

Torino, 26 giugno 2014 – Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon D810, nuova reflex digitale ad altissima risoluzione. Pronta a riprendere i minimi dettagli e qualsiasi azione in movimento ad alta velocità, questa versatile fotocamera da 36,3 megapixel supererà ogni aspettativa.

Caratterizzata da un’impareggiabile qualità dell’immagine, da prestazioni ad alta velocità e dalla possibilità di realizzare video Full-HD, la Nikon D810 è stata completamente ridisegnata per stabilire un nuovo standard per riprese video e foto ad alta risoluzione. Il nuovissimo sensore formato FX, l’esteso intervallo di sensibilità ISO e il processore di elaborazione delle immagini Nikon EXPEED 4 assicurano nitidezza, ricche tonalità e disturbo contenuto in ogni condizione. Le prestazioni autofocus, una velocità di scatto in sequenza che raggiunge i 7 fps e la registrazione di filmati Full-HD a 1080/50/60p consentono di catturare qualsiasi scena con rigorosa precisione, mentre il sistema Picture Control 2.0 assicura un’eccezionale elaborazione di immagini e frame “on-camera”. In studio o in giro per il mondo, la Nikon D810 è la fotocamera ideale per professionisti che intendono realizzare progetti fotografici e video nei minimi dettagli e con grande qualità.

Nikon commenta così questo nuovo prodotto: “Rispondendo alle richieste dei fotografi professionisti, si è voluto realizzare uno strumento ideale per un ampio range di discipline fotografiche, la D810, appunto. La fotocamera innalza lo standard della fotografia ad alta risoluzione grazie ad un significativo aumento della velocità e della gamma dei valori di sensibilità ISO; in più è dotata di nuove funzioni utili a ridurre al minimo le vibrazioni interne durante le riprese, assicurando immagini perfette. Chi desidera scattare in qualsiasi situazione con la massima qualità, potrà ottenere risultati davvero incredibili dalla D810.”

Fotocamera ad alta risoluzione

La Nikon D810 apre nuovi orizzonti di libertà creativa, consentendo spettacolari riprese ad alta risoluzione. Il nuovissimo sensore in formato FX da 36,3 megapixel, unico nella sua classe di prodotto, è progettato senza il filtro low-pass ottico allo scopo di ottenere dettagli perfetti, tanto nelle riprese foto quanto in quelle video. Per la prima volta in una reflex digitale, inoltre, l’intervallo nativo di sensibilità ISO parte da 64, valore ideale per ottenere immagini eccezionalmente nitide e definite in riprese con luce intensa; è possibile eseguire riprese fino a 12.800 ISO oppure estendere l’intervallo da 32 ISO fino all’equivalente di 51.200 ISO. Dotata dello stesso processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4 utilizzato dall’ammiraglia D4s, le prestazioni complessive della D810 risultano potenziate significativamente rispetto al precedente modello di successo, la D800: la resa delle immagini e le prestazioni ISO sono state ottimizzate sia per le fotografie che per il video.

Fedeltà ad alta velocità: una fotocamera veloce, potente e pronta a tutto

Progettata per offrire prestazioni di livello superiore in qualsiasi ambiente e situazione, la D810 offre straordinarie performances ad alta velocità ed un’eccezionale versatilità, fattori indispensabili per catturare al meglio anche i soggetti più rapidi e imprevedibili. Le elevate velocità di scatto in sequenza e il sistema AF a 51 punti Multi-CAM 3500FX consentono di ottenere immagini a piena risoluzione fino a 5 fps; la fotocamera è inoltre in grado di realizzare fotografie a 15,3 MP fino a 7 fps con il modo ritaglio DX. Il nuovo modo Area AF a gruppo, poi, garantisce una veloce acquisizione e un migliorato isolamento dello sfondo durante la ripresa di soggetti relativamente piccoli e in prossimità di uno sfondo ad alto contrasto o di forte impatto visivo. Il nuovo meccanismo di otturatore/box specchio accresce la stabilità dell’immagine nel mirino, con oscuramento minimo nel caso di riprese ad alta velocità; è possibile attivare l’otturazione a prima tendina elettronica per ridurre al minimo le vibrazioni interne e ridurre il rischio di micromosso anche nelle riprese di dettagli più piccoli.

Video emozionanti in ogni condizione

Riprendere sequenze di filmati con una fotocamera potente come Nikon D810 è un’esperienza emozionante e stimolante. Potente e flessibile, è in grado di soddisfare anche i video-maker più esigenti, registrando filmati Full-HD (1080p) a frequenze fotogrammi di 50p/60p con livelli di disturbo, effetto moiré e falsi colori significativamente ridotti.
Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: