Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Eventi e Rassegne » Scheda News

NIKON SCHOOL: tour fotografico al Parco La Torbiera il 10 Maggio
Autore: Nital - Pubblicato il 28/04/14 - Categoria Eventi e Rassegne
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 3197 volte

Share |
  Dal 10 Maggio 2014 al 10 Maggio 2014 in provincia di Novara a Agrate Conturbia

Nikon School continua a sostenere la cultura fotografica promuovendo un altro tour al Parco Faunistico La Torbiera (No).

Sabato 10 maggio Claudia Rocchini, fotogiornalista e docente Nikon School, illustrerà le basi della ripresa fotografica naturalistica nel corso di una giornata pensata per i principianti della fotografia della natura, ma che già conoscono il funzionamento del proprio corredo fotografico.

Programma del tour:

Ore 09.45: Ritrovo partecipanti di fronte all’ingresso del Parco. Giro di tavolo, consegna gadget e illustrazione Tour.

Ore 10.00: Ingresso e inizio Tour.

Ore 10.15/10.45: Primo pasto dei pellicani ricci. Il gruppo si dirigerà sulle rive della torbiera, posizionandosi in un punto con ampia visibilità dove verrà lasciato il pesce per i pellicani ricci che giungeranno in volo planando a pochi metri dalla riva con spettacolari evoluzioni. Condizioni di ripresa con sole alle spalle. Nella torbiera sono presenti anche cormorani, aironi cenerini, cicogne e anatidi vari.

Ore 10.45/12.30: Grandi felini. Percorrendo le rive della torbiera, trasferimento verso l’area che ospita i grandi felini, molti dei quali in via di estinzione, oggetto di programmi di allevamento e reintroduzione in natura. Sarà possibile fotografare 4 esemplari di leopardo dell’Amur, 2 di leopardi delle nevi, le tigri siberiane, i leopardi nebulosi, i ghepardi, l’ocelot, il gatto Manul.

Ore 12.30/14.00: Pausa pranzo presso il ristorante.

Ore 14.00/15.00: Riprese dei pasti degli animali. Costeggiando le rive della torbiera il gruppo si dirigerà verso le aree che ospitano il panda minore (2 esemplari adulti, un cucciolo), il binturong, le lontre nane che sarà possibile fotografare durante il pasto. Durante il percorso anche nandù, tapiro, cervo pudu, tamarini, anatidi e la voliera dei cacatua.

Ore 15.00/16.00: Riprese lupi e daini. Trasferimento presso l’area dove sarà possibile riprendere un ampio gruppo di daini in libertà, tra cui molti cuccioli. Sul percorso anche i cervi delle Filippine, capra markhor, il crisocione, il gatto selvatico e i gibboni. Proseguendo, sarà possibile fotografare un branco di lupi (8 esemplari).

Ore 16.00/17.00: Secondo pasto dei pellicani ricci. Si tornerà sulle rive della torbiera per assistere al secondo pasto della giornata dei pellicani ricci. Condizioni di ripresa in controsole.

Ore 17.00/17.30: Chiusura Tour.

Per maggiori informazioni: http://nikonschool.it/nikon-workshop/tour-fotografico-la-torbiera.php#

Il tour fotografico a La Torbiera è solo uno dei numerosi incontri previsti all’interno del programma Nikon School, l’innovativo progetto che Nital ha pensato per tutti gli appassionati che desiderano conoscere e apprezzare il mondo della fotografia.

http://nikonschool.it

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: