Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » What's on » Scheda News

Nikon D7100 European Camera of the Year 2013-2014
Autore: Nital - Pubblicato il 12/09/13 - Categoria What's on
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2211 volte

Share |

Premiata la reflex Nikon dai membri dell’Eisa, l’European Imaging and Sound Association

Torino, settembre 2013 – Nikon si è recentemente aggiudicata un importante EISA Award, l’European Camera of the Year per la reflex D7100.

Questo prestigioso riconoscimento si aggiunge allo straordinario risultato ottenuto in occasione dei TIPA (Technical Image Press Association) Awards 2013, che hanno eletto la Nikon D7100 “Best D-SLR Advanced”.

Nikon afferma: “Siamo molto orgogliosi di ricevere questo importante premio da EISA per la nostra reflex DX D7100. Dalla presentazione di questo prodotto, avvenuta a febbraio di quest’anno, la fotocamera ha ricevuto ottimi giudizi. Crediamo che sia merito della sua straordinaria risoluzione, del sistema autofocus a 51 punti di livello professionale e di una combinazione di eccellenti funzionalità in un corpo macchina ergonomico e resistente”.

Ogni anno EISA decreta le migliori apparecchiature appartenenti a diverse categorie audio, video e imaging, presentate in Europa nei 12 mesi precedenti. Riconosce i prodotti che saranno apprezzati da un pubblico di appassionati e di professionisti che ricercano funzionalità creative ed elevata qualità. I premi sono assegnati da una commissione composta dagli esponenti di oltre 50 riviste di fotografia, video, audio, home theatre ed elettronica mobile di 20 paesi europei (www.eisa.eu).

European Camera of the Year 2013-2014: Nikon D7100

La giuria di EISA ha così motivato l’assegnazione del premio: “La Nikon D7100 è, attualmente, il prodotto principale della linea di fotocamere DX Nikon. Offre un’eccellente qualità delle immagini e funzionalità avanzate. Il suo sensore APS-C è progettato senza filtro “low-pass” ottico e ciò consente di sfruttare tutti i vantaggi della risoluzione da 24,1 milioni di pixel senza perdere minimamente nitidezza. Il rapido sistema AF da 51 punti e la ripresa in sequenza ad alta velocità sono perfetti per catturare ogni azione, mentre l’affidabile sistema di misurazione Matrix 3D II fornisce esposizioni accurate in modo uniforme. L’uscita HDMI senza compressione, infine, permette di registrare i video direttamente su un dispositivo di memorizzazione esterno”.
Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: