Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Flash Nikon SB-300: I Am Light Control
Autore: Nital - Pubblicato il 06/08/13 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4865 volte

Share |

Torino, 6 agosto 2013 – Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova unità flash “base”: il Nikon SB-300.

Compatto, leggero e versatile, questo nuovo lampeggiatore è ideale per i fotografi meno esperti che desiderano superare i limiti di orientamento dell’illuminazione propri del flash incorporato nelle fotocamere per esplorare possibilità di illuminazione più creative. Compatibile con le reflex digitali Nikon e con le COOLPIX dotate di slitta accessori, questo nuovo prodotto consente di controllare la qualità e la direzione della luce, in modo da ottenere immagini di maggiore impatto.

Grazie ad una notevole facilità di utilizzo, il Nikon SB-300 si propone di ispirare la creatività dei fotografi meno esperti, offrendo loro la possibilità di realizzare con estrema semplicità foto con luce diurna di maggior impatto, di evidenziare i dettagli del soggetto ripreso anche in controluce o di ammorbidire la luce facendo riflettere il flash sul soffitto, per esempio.

Secondo Nikon “le unità flash offrono molto più di una semplice illuminazione dei soggetti in ambienti scuri. Per i fotografi principianti, il nuovo flash Nikon SB-300 rappresenta una straordinaria opportunità per scoprire cosa può offrire un’unità esterna d’illuminazione. Esso aiuta gli utenti a controllare la luce nelle situazioni in cui l’illuminazione ambientale o naturale proviene da un’angolazione indesiderata o è priva del colore, dell’intensità e del calore desiderato. Gli utenti con poca esperienza nel campo della fotografia con flash che si trovano in condizioni difficili d’illuminazione potranno quindi risolvere con semplicità il problema legato ad una luce non ideale ed ottenere, quindi, immagini di eccellente qualità”.

 

Controllo della luce totale

La fotografia è l’arte della creazione delle immagini con la luce. Il Nikon SB-300 è una soluzione semplice e conveniente per scoprire l’impatto che un flash esterno può avere sulla qualità delle foto. Caratterizzato da un numero guida di 18 (m, ISO 100), consente di illuminare i soggetti distanti anche in condizioni di scarsa illuminazione e può agire come riempimento “fill-flash” per evidenziare i dettagli più piccoli dei soggetti, ammorbidire le zone d’ombra create dall’illuminazione ambientale o compensare un forte controluce.

 

Versatile e creativo

La parabola flash può essere inclinata fino a 120° per una maggiore flessibilità, dote richiesta quando si riprende un’ampia varietà di scene. Per evitare che le immagini risultino piatte, è possibile fare in modo che la luce del flash rifletta su soffitti o pareti, oppure angolare la parabola per conferire al soggetto un aspetto più morbido e naturale, in modo da ottenere, per esempio, ritratti perfetti in interni. Il supporto per il controllo flash Nikon i-TTL offre un ottimo bilanciamento automatico del flash, consentendo agli utenti di reflex digitali di impostare facilmente il sincro sui tempi lenti, la riduzione occhi rossi e altre modalità del flash dalla fotocamera, al fine di ottenere un’illuminazione piacevolmente naturale.

 

Semplice e pratico

Grazie ad un’elevata potenza d’illuminazione e ad un corpo di piccole dimensioni, il Nikon SB-300 è il perfetto compagno di viaggio. Usarlo è molto semplice: basta collegare l’unità alla slitta accessori della fotocamera e accenderla. Alimentato da due batterie AAA, facilmente reperibili in tutto il mondo, questo nuovo prodotto Nikon può essere usato davvero in ogni luogo.

 

Caratteristiche principali

Unità flash portatile: l’accessorio ideale per aumentare l’illuminazione o conferire un tocco di creatività alle foto. Compatibile con i-TTL.

Compatibile con le fotocamere reflex digitali Nikon e con le COOLPIX dotate di slitta accessori.

Unità flash portatile: il numero guida di 18 (m, ISO 100) consente di indirizzare la luce su soggetti distanti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Direzione della luce: è possibile inclinare la parabola flash fino a 120° in modo da conferire alla luce l’angolazione desiderata. Permette di liberare la propria creatività facendo, per esempio, riflettere il flash sul soffitto o sulle pareti.

 

Funzionamento semplice: l’unità è facile da usare e può essere collegata direttamente alla slitta accessori della fotocamera.

Funzionalità di protezione termica: evita il danneggiamento del flash causato dal surriscaldamento durante gli scatti ad alta intensità e frequenza.

Batterie formato AAA: il Nikon SB-300 è alimentato da due batterie AAA facilmente reperibili in tutto il mondo.

Il firmware è aggiornabile attraverso la fotocamera.

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: