Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Una fotocamera da sfilata: è l’elegante COOLPIX S01
Autore: Nital - Pubblicato il 27/08/12 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5173 volte

Share |

Più piccola di una carta di credito, la nuova sorprendente

compatta digitale Nikon è davvero irresistibile

 

Torino, 22 agosto 2012 – Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon COOLPIX S01, una nuova fotocamera super-compatta che fa dell’eleganza, dello stile e dell’elevata tecnologia contenuta in un corpo camera piccolissimo i suoi punti di forza. Nonostante le ridotte dimensioni (la nuova S01 è più piccola di una carta di credito), non passa certo inosservata. Disponibile in diversi colori, dotata di obiettivo zoom ottico NIKKOR 3x (29-87 mm), touchscreen da 6,2 cm (2,5 pollici), sensore di immagine CCD da 10,1 megapixel, memoria interna da 7,3 GB e della modalità di registrazione video a 720p, è la fotocamera perfetta per ogni momento e situazione.

 

Nikon commenta così il lancio di questo innovativo prodotto: “La COOLPIX S01 è irresistibile. Nel suo corpo macchina ultracompatto e leggerissimo, che le conferisce un aspetto davvero delizioso, racchiude un’elevata tecnologia per foto straordinarie in ogni circostanza. Il touchscreen di facile utilizzo rende divertente la ripresa di filmati con effetti speciali o l’applicazione di filtri creativi alle foto scattate. Usandola, ci si accorgerà che la COOLPIX S01 non è solo un accessorio fashion di grande eleganza, ma anche un eccellente strumento miniaturizzato per realizzare stupende fotografie ed emozionanti filmati.”


Bellezza compatta
Con batteria incorporata e memoria interna da 7,3 GB, l’elegantissima COOLPIX S01 può salvare fino a 3.000 immagini a piena risoluzione o 3 ore di filmati in qualità VGA, senza ricorrere a card di memoria o
unità di ricarica esterne. Un bell’esempio di ottimizzazione !

 

Inoltre, il funzionamento intuitivo del touchscreen invoglia all’utilizzo e a riprendere bellissime immagini e filmati, sfruttando il sensore di immagine CCD da 10,1 megapixel. Ancora, è possibile personalizzare gli scatti realizzati utilizzando gli effetti creativi applicabili on camera, come, ad esempio, l’effetto Seppia che conferisce un’aurea nostalgica a video e foto, oppure il filtro Toy Camera, che rende le immagini  piacevolmente retrò. Le grandi icone dei menu facilmente individuabili sul monitor touchscreen, infine, facilitano la navigazione ed è anche possibile personalizzare la schermata Home in base alle preferenze o utilizzare le proprie foto come sfondo.

Ulteriori caratteristiche della Coolpix S01

Filmato HD (720p): per registrare video ad alta definizione e con la massima facilità. Un semplice tocco allo schermo nel modo Filmato è sufficiente per avviare la registrazione.

Riduzione dell’effetto mosso: riduce l’effetto del movimento della fotocamera per compensare i movimenti della fotocamera e del soggetto. La sensibilità ISO elevata (fino a 1600) riduce il rischio di immagini mosse in caso di soggetti in rapido movimento o di condizioni di luce scarsa.

Modo auto semplificato con Selezione automatica scene: la fotocamera sceglie automaticamente il modo scena più appropriato alle condizioni di ripresa, per ottenere sempre risultati strabilianti. 

EXPEED C2: il motore avanzato di elaborazione immagini di Nikon ottimizza tutte le tecnologie della fotocamera per una risposta rapida, prestazioni di alto livello e massima qualità dell’immagine.

 Ricarica USB e CA: la ricarica può essere eseguita collegando la fotocamera al computer via USB.

  

La COOLPIX S01 è disponibile in cinque colori: glossy red, mirror, white, black e pink.
Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: