Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

AF-S NIKKOR 28mm f/1.8G - I AM WIDE OPEN
Autore: Nital - Pubblicato il 20/04/12 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 8013 volte

Share |

Torino, 19 aprile 2012 – Nital S.p.A. è lieta di presentare oggi un nuovo luminoso obiettivo grandangolare: l’AF-S NIKKOR 28mm f/1.8G.

Ultima novità Nikon della gamma di obiettivi a focale fissa in formato FX, l’AF-S NIKKOR 28mm f/1.8G è dotato di un nuovo schema ottico che lo rende complemento perfetto per le reflex digitali ad alta risoluzione. La sua massima luminosità d’apertura diaframma (f/1.8) permette la realizzazione di scatti eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione, oltre a consentire una resa dello sfocato (effetto bokeh) piacevolmente gradevole. Il nuovo schema ottico, poi, garantisce una resa fotografica globale di altissima qualità.

Nikon ha dichiarato che “questo obiettivo, lungamente atteso, consente a Nikon di espandere la sua già ampia gamma di obiettivi grandangolari completando l’offerta tra gli obiettivi NIKKOR 24mm e 35mm. La lunghezza focale di 28mm consente di collocare i soggetti in una prospettiva più ampia e accentuata, mentre l’avanzata costruzione del sistema ottico riduce al minimo le distorsioni indesiderate. È l’ideale per qualsiasi appassionato di lenti grandangolari.”

Grande appeal

Luminoso e compatto, l’obiettivo AF-S NIKKOR 28mm f/1.8G è una scelta eccellente per i fotografi che prediligono realizzare immagini con lenti grandangolari e ottenere il massimo dalla loro reflex digitale ad alta risoluzione. La lunghezza focale di 28mm è l’ideale per scatti in ambienti angusti, per cogliere panorami straordinari o per fotografare vedute delle città e scene in strada. L'ampia apertura f/1.8 offre ottime prestazioni, anche in condizioni di scarsa illuminazione e assicura un bilanciamento perfetto di nitidezza e resa dello sfocato (effetto bokeh), isolando magnificamente i soggetti. L’alta luminosità di apertura diaframma /1.8 assicura, inoltre, una visione più luminosa nel mirino ed una conseguente agevolazione di analisi autofocus.

Ampio vantaggio

Dotato di un nuovissimo schema ottico, l’obiettivo AF-S NIKKOR 28mm f/1.8G supporta splendidamente la risoluzione delle più recenti reflex digitali e consente di ottenere fotografie e filmati nitidi. Due elementi asferici riducono al minimo le aberrazioni e correggono la distorsione che può verificarsi in presenza di un ampio angolo di campo. L’esclusivo trattamento Nano Crystal Coat di Nikon, poi, riduce immagini fantasma e luce parassita e il motore Silent Wave (SWM) permette una messa a fuoco automatica discreta e precisa.

Compatto e resistente

Con un attacco a chiusura ermetica e un peso di appena 330g, l’AF-S NIKKOR 28mm f/1.8G è un obiettivo compatto e leggero ma resistente e trova facilmente posto in qualsiasi borsa per l’attrezzatura. Compatibile con le reflex digitali Nikon in formato FX, offre una lunghezza focale di 42mm (equivalente) se utilizzato con reflex digitali Nikon in formato DX, ed è completamente compatibile con i modelli di livello base che non dispongono di un sistema per la messa a fuoco incorporato.

L’obiettivo ha in dotazione il paraluce a baionetta HB-64 e l’astuccio CL-0915.

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: