Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Concorsi e Selezioni » Scheda News

LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA NIKON “I AM NEIL ARMOSTRONG” VINCE IL 1° PREMIO DEL CHILD GUARDIAN AWARD
Autore: Nital - Pubblicato il 28/10/10 - Categoria Concorsi e Selezioni
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 8203 volte

Share |

Presso la prestigiosa Sala Alessi di Palazzo Marino, vengono comunicati i vincitori della terza edizione del Child Guardian Award di Terre des Hommes, organizzazione da 50 anni in prima linea per la protezione dell'infanzia: la campagna pubblicitaria Nikon “I am Neil Armstrong” ha ottenuto il primo premio nella categoria “Stampa e Affissioni”.
La tenera immagine di una bimba che compie i primi passi è stata ritenuta dalla giuria particolarmente significativa del valore dell’infanzia. Questa la motivazione del Premio:
La Giuria ha apprezzato la campagna per la scelta originale di utilizzare un’immagine parziale del bambino. Focalizzando l’attenzione sulla parte inferiore della figura, la campagna ricorda implicitamente che i piccoli non vanno solo sostenuti ma anche accompagnati con amore nel loro percorso alla scoperta del mondo”.

 

Questa campagna è la prima prodotta da Jung von Matt/Spree , da quando quest’ultima è diventata l’agenzia europea di Nikon Europe, nel settembre 2009.

Nikon ritiene che “questa campagna giunga davvero all’essenza, comunicando cosa significa essere un fotografo Nikon. Mostrando persone reali in situazioni reali, indipendentemente dalla loro esperienza fotografica, dalla razza, dalle situazioni o dalla posizione geografica, vogliamo ricordare ai nostri clienti che sono loro stessi il cuore dell'immagine.”

Il premio è stato consegnato da Maria Luisa San Giorgio, presidente del Corecom Lombardia. Ha ritirato il premio per conto di Nital spa, distributore italiano dei prodotti Nikon, Liliana Malimpensa dell’omonima agenzia di p.r. che da anni segue il brand Nikon;. “A nome di Aldo Winker, C.E.O. di Nital, e di Valentino Bertolini, direttore marketing, ringrazio l’organizzazione per l’ambito riconoscimento che conferma che il concetto della campagna creata da Nikon è stato percepito: è il fotografo il cuore dell’immagine. Nikon, da oltre 60 anni, gli mette a disposizione la più evoluta tecnologia per cogliere emozioni, “costruire ricordi”, comunicare con le immagini.”

Nella fotografia utilizzata per la campagna, della bimba protagonista si vedono solo i piedini: un’immagine fortemente simbolica ed evocativa, che richiama alla mente l’emozione dei primi passi mossi da Neil Armstrong sul suolo lunare, pari forse solo all’emozione dei genitori nel vedere il proprio figlio muovere i suoi primi passi. Nikon è presente nella vita di tutti i giorni per catturare questi ricordi preziosi, così come è presente a testimoniare i progressi della scienza: la NASA si serve infatti di fotocamere Nikon a bordo dello shuttle per scattare foto nella Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

L’intera campagna “I am Nikon” può essere visionata su www.iamnikon.com.

 

Nella stessa categoria, è stata assegnata la Menzione d’Onore a Lufthansa, per la campagna “Little Lady”. Nelle altre categorie, si sono distinti Banca Intesa San Paolo con lo spot “L’asilo”( primo premio nella categoria “TV”, ha vinto anche il premio “Giuria dei Piccoli”), Dove (Unilever) e Milupa (primo premio ex aequo nella categoria “Web e altri mezzi”, rispettivamente con le campagne “L’attacco” e “Crescere liberi”).

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: