Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Corsi e workshop » Scheda News

Workshop di fotografia d'interni con Maurizio Marcato - 27 Novembre 2010
Autore: MiMA Associazione Culturale - Pubblicato il 27/10/10 - Categoria Corsi e workshop
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 7796 volte

Share |
LʼAssociazione Culturale MiMA International Image District continua il proprio percorso culturale e formativo con la presentazione del suo ultimo workshop dellʼanno 2010, che vedrà come ospite lʼartista e fotografo Maurizio Marcato. Lʼevento, presentato da MiMA con il titolo Indoor Fairy, sarà un appuntamento legato al tema della Fotografia Dʼinterni e porrà lʼattenzione sullo sviluppo delle tecniche impiegate e sulla particolare filosofia che ne delinea le applicazioni e lʼarte. Il prossimo 27 novembre 2010 Maurizio Marcato metterà a disposizione la sua trentennale esperienza nel settore, per condividere punti di vista e rispondere a domande che spazieranno tra argomenti quali: la composizione e la scelta dellʼinquadratura, la creazione ed individuazione del miglior soggetto, la selezione della luce sia questa artificiale, flash, mista, o naturale, lʼesposizione, la profondità di campo, il movimento...
Workshop organizzato da MiMA International Image District, in collaborazione con la rivista fotografica ZOOM e la galleria dʼarte bresciana Wave Photogallery. Requisiti e materiale richiesti: macchina fotografica propria, portatile personale. Numero posti limitato. Costo partecipazione: 100 euro. Modalità dʼiscrizione ed informazioni: info@mima.cc/ www.mima.cc.
Percorso artistico Maurizio Marcato
Da sempre si è interessato allʼelaborazione di immagini, sia come pittore che come fotografo, rappresentando la realtà interpretandola attraverso lʼinfluenza del quotidiano. Maurizio pensa che il computer sia uno strumento straordinario, un oggetto con cui si può fare di una immagine ciò che si vuole. Considera la fotografia un mezzo utile per maturare unʼampia esperienza sulla comunicazione visiva e pubblicitaria. Se a Maurizio gli si chiedesse perché ha scelto la fotografia industriale, lui risponderebbe così... “la mia scelta non è la fotografia, ma le arti visive; amo creare, giocare con le cose che mi circondano, i colori, le forme, i pensieri... amo il lavoro manuale, tagliare, dipingere, circondarmi di invenzioni”. Marcato è un fotografo poliedrico, i suoi interessi vanno dal reportage al ritratto, dallʼarchitettura alla paesaggistica fino alle foto dʼarte e di ricerca. Lavora a livello internazionale, soprattutto in Giappone e negli Stati Uniti.
Collabora con diverse riviste, soprattutto testate che si occupano della gestione degli spazi architettonici, dʼimmagine e di design. Eʼ stato inoltre incaricato, dalla Commissione didattica della Facoltà del Design del Politecnico di Milano, dellʼinsegnamento per il Corso di Laurea in Design della Moda, oltre ad essere docente di Fotografia dal 2004 presso lo stesso Dipartimento.

Share |
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
Festival Fotografico Europeo
L’immagine incontra il mondo, nelle stanze della fotografia, a Busto Arsizio con la 12^ edizio...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
roma tau visual news riflessi reflex street nikon composizione sud Hasselblad archivio Nudo Artistico venezia anima contest Adobe
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57699 Iscritti alla Newsletter
7071 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate