News » Prodotti e Servizi » Scheda News
Merry Nikon Christmas
Autore: Nital
- Pubblicato il 15/12/09 - Categoria Prodotti e Servizi
In partenza la campagna natalizia Nikon by Nital: come per l’estate, stampa, radio, televisione, affissione e internet i mezzi utilizzati per l’importante campagna invernale.
In televisione, Nikon prevede una grande telepromozione su Striscia la Notizia. Nikon sarà presente il 6, 13 e 20 dicembre nella seguitissima versione domenicale del celebre programma di Canale 5. Oltre otto milioni di telespettatori a puntata, per suggerire a tutti la giusta fotocamera per fare un bellissimo regalo di natale.
Nikon sarà protagonista anche sui canali Rai il 28 novembre, 19 e 20 dicembre e il 3 e 17 dicembre, durante il seguitissimo programma “Che tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio ed impreziosito dalla presenza speciale di Luciana Litizzetto, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e della bella Filippa Lagerback: oltre 3 milioni di telespettatori a puntata!
Inoltre, dal 29 novembre al 26 dicembre sarà on air il nuovo spot 15” “Feel Cool, Feel COOLPIX”, che verrà trasmesso a rotazione continua nei canali più importanti del circuito Sky, La7, MTV, canali del digitale terrestre: Joi, Mya, Steel, Premium Cinema, Iris, Studio Universal, Premium Calcio e canali Discovery, per dare così la migliore visibilità alla campagna.
Su Italia 1, Nital ha pianificato una presenza eccezionale di Nikon con un’intensa campagna bilboard, dal 29 novembre al 26 dicembre, pianificata, come vera garanzia di successo, durante tutte le ore della giornata.
Per quanto riguarda il cinema, uno spot Coolpix di 30” sarà proiettato durante tutto dicembre 2009 in oltre 500 sale cinematografiche italiane.
La campagna Nikon Christmas sarà presente anche, in un formato di grande impatto, sui quotidiani italiani più letti: la Stampa, la Repubblica, il Corriere della Sera.
Inoltre, lo spot radio “Feel Cool, Feel Coolpix” verrà messo in onda dal 2 al 24 dicembre. Il jingle di 15” raggiungerà oltre 15 milioni di ascoltatori al giorno e verrà trasmesso sulle più importanti emittenti nazionali: Radio Rai, Radio Deejay, Rtl 102.5, RDS, Radio 101, Radio 105, Kiss Kiss, Virgin Radio e Radio Italia.
La campagna Nikon natalizia viaggerà anche online sui portali e sui siti più frequentati d’Italia per tutto dicembre 2009: una presenza senza interruzione per entrare in connessione immediata con i gusti e le preferenze di milioni di utilizzatori della rete e portarli direttamente dal loro computer al punto vendita. I portali pianificati sono Yahoo, Libero, Msn, Tiscali, Virgilio e tanti altri.
La campagna Nikon Christmas, infine, si svilupperà anche outdoor, in diversi luoghi strategici: sui tecnologici Eurotram e nell’affollata metropolitana di Milano, oltre che su molti taxi di varie città d’Italia, per tutto dicembre 2009.
La creatività della campagna è stata curata dall’agenzia LIGHT di Torino, mentre la pianificazione è stata seguita direttamente dalla Nital spa, distributore per il mercato italiano dei prodotti Nikon, che si è avvalsa della consulenza di Mediaitalia di Torino.
In televisione, Nikon prevede una grande telepromozione su Striscia la Notizia. Nikon sarà presente il 6, 13 e 20 dicembre nella seguitissima versione domenicale del celebre programma di Canale 5. Oltre otto milioni di telespettatori a puntata, per suggerire a tutti la giusta fotocamera per fare un bellissimo regalo di natale.
Nikon sarà protagonista anche sui canali Rai il 28 novembre, 19 e 20 dicembre e il 3 e 17 dicembre, durante il seguitissimo programma “Che tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio ed impreziosito dalla presenza speciale di Luciana Litizzetto, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e della bella Filippa Lagerback: oltre 3 milioni di telespettatori a puntata!
Inoltre, dal 29 novembre al 26 dicembre sarà on air il nuovo spot 15” “Feel Cool, Feel COOLPIX”, che verrà trasmesso a rotazione continua nei canali più importanti del circuito Sky, La7, MTV, canali del digitale terrestre: Joi, Mya, Steel, Premium Cinema, Iris, Studio Universal, Premium Calcio e canali Discovery, per dare così la migliore visibilità alla campagna.
Su Italia 1, Nital ha pianificato una presenza eccezionale di Nikon con un’intensa campagna bilboard, dal 29 novembre al 26 dicembre, pianificata, come vera garanzia di successo, durante tutte le ore della giornata.
Per quanto riguarda il cinema, uno spot Coolpix di 30” sarà proiettato durante tutto dicembre 2009 in oltre 500 sale cinematografiche italiane.
La campagna Nikon Christmas sarà presente anche, in un formato di grande impatto, sui quotidiani italiani più letti: la Stampa, la Repubblica, il Corriere della Sera.
Inoltre, lo spot radio “Feel Cool, Feel Coolpix” verrà messo in onda dal 2 al 24 dicembre. Il jingle di 15” raggiungerà oltre 15 milioni di ascoltatori al giorno e verrà trasmesso sulle più importanti emittenti nazionali: Radio Rai, Radio Deejay, Rtl 102.5, RDS, Radio 101, Radio 105, Kiss Kiss, Virgin Radio e Radio Italia.
La campagna Nikon natalizia viaggerà anche online sui portali e sui siti più frequentati d’Italia per tutto dicembre 2009: una presenza senza interruzione per entrare in connessione immediata con i gusti e le preferenze di milioni di utilizzatori della rete e portarli direttamente dal loro computer al punto vendita. I portali pianificati sono Yahoo, Libero, Msn, Tiscali, Virgilio e tanti altri.
La campagna Nikon Christmas, infine, si svilupperà anche outdoor, in diversi luoghi strategici: sui tecnologici Eurotram e nell’affollata metropolitana di Milano, oltre che su molti taxi di varie città d’Italia, per tutto dicembre 2009.
La creatività della campagna è stata curata dall’agenzia LIGHT di Torino, mentre la pianificazione è stata seguita direttamente dalla Nital spa, distributore per il mercato italiano dei prodotti Nikon, che si è avvalsa della consulenza di Mediaitalia di Torino.