Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Corsi e workshop » Scheda News

Motion Graphic Design: IED Milano ospita Mirko Pajè e Carlo Branzaglia
Autore: Istituto Europeo di Design - Pubblicato il 23/11/09 - Categoria Corsi e workshop
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5780 volte

Share |

IED Milano ospita, all’interno del programma di incontri e conferenze del Master in Motion Graphic Design, Mirko Pajè – Responsabile della Direzione Creativa Coordinamento Immagine del Gruppo Mediaset ed esperto di Motion Graphic, e Carlo Branzaglia – esperto di teoria e critica del design e della comunicazione visiva. I due professionisti incontreranno gli studenti IED e il pubblico presente presso l’Aula Magna della Sede IED - Via Sciesa 4, il 2 dicembre, alle ore 18.00.

Sarà l’occasione per parlare della figura del motion graphic designer, una professionalità oggi molto ricercata dai nuovi canali televisivi digitali e delle web tv locali. Durante il loro intervento, Mirko Pajè e Carlo Branzaglia presenteranno Video Sign. L’immagine coordinata delle tv nel mondo, terzo volume della serie di libri dedicati all’immagine televisiva coordinata pubblicata da Link Ricerca – Rti, che analizza con una serie di casi significativi a livello internazionale il tema della corporate identity, gli elementi di codice che l’identità televisiva ha sviluppato nel tempo.

Oltre a essere oggetto della conferenza, come diventare professionisti della motion graphic e come creare e sviluppare la corporate identity di una rete televisiva sono tra temi affrontati dal Master in Motion Graphic Design di IED Milano, coordinato dagli stessi Mirko Pajè e Carlo Branzaglia, che inaugura la sua prima edizione ad Aprile 2010. Si tratta di un percorso professionale di un anno, finalizzato alla formazione di un progettista in grado di interfacciarsi a tutti i livelli con le problematiche di comunicazione visiva legate al mezzo televisivo. Inoltre, attraverso lo studio delle metodologie del design grafico, delle tecniche di regia, di montaggio, di sonorizzazione, sia analogica che satellitare, digitale terrestre e web, si propone di fornire gli strumenti necessari per costruire l’identità di un’emittente televisiva, dei suoi prodotti e dei suoi strumenti promozionali.

Per maggiori informazioni sull’incontro e sul Master: www.ied.it
Per maggiori informazioni sul volume: www.link.mediaset.it e www.linkmagazine.blogspot.com

Share |
Content di istitutoeuropeodesign

Focus on
Video
Gallery
CAMERA-OSCURA CAMERA-OSCURA
modulo food modulo food
modulo spettacolo cfa

Parlano di istitutoeuropeodesign anche: