Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Eventi » Scheda Articolo

Fujifilm X Revolution Tour
Autore: Fujifilm Italia - Pubblicato il 18/05/16 - Categoria Eventi
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina č stata visitata 5695 volte

Share |

Fujifilm Italia riprende il suo viaggio per il Bel Paese per raccontare la sua filosofia, la sua Serie X e non solo; con sè porterà fotografi professionisti nelle vesti di docenti, photo editor e il suo staff. Catania, Firenze, Padova, Torino, Roma, Cagliari, Napoli, Bari e Milano, sono le città scelte per un non stop di fotografia, seminari, workshop su set, letture portfolio e incontri tecnici sulla Serie X

Portare la fotografia e la cultura fotografica in giro per l’Italia è l’ambizioso progetto che da qualche anno Fujifilm Italia persegue con successo. Nel 2016 da maggio a novembre, sarà in viaggio tra le maggiori città italiane con X Revolution Tour, un evento itinerante e gratuito, aperto al pubblico, dedicato ad appassionati e professionisti in cerca di approfondimenti e desiderosi di scambiare informazioni, idee, novità nei propri e altrui ambiti fotografici.

Fujifilm X Revolution Tour partirà da Catania il prossimo 29 maggio, proseguirà per Firenze l’11 giugno, toccherà Padova il 18 giugno, si sposterà a Torino il 25 giugno, per poi riprendere in autunno con due giorni a Roma, l’8 e il 9 ottobre e il 22 ottobre con Cagliari, poi sarà la volta di Napoli il 5 novembre, il 12 novembre si fermerà a Bari e infine si concluderà a Milano il 26 e 27 novembre.

Tutte le tappe del tour saranno animate da fotografi professionisti, photo editor, X-Photographers e staff Fujifilm e offriranno un ampio ventaglio di incontri che si alterneranno nell’arco della giornata, dalle 10 alle 18, per soddisfare le diverse curiosità dei partecipanti e toccare e approfondire i diversi temi della fotografia. Un programma dal sapore tutto fotografico caratterizzato da seminari, incontri tecnici realizzati dallo Staff Fujifilm, workshop tecnici allestiti su set fotografici, letture portfolio realizzate in collaborazione con i photo editor di EyesOpen! e del Festival della Fotografia Etica di Lodi per tutte le tappe, tranne per quella catanese le cui letture saranno affidate ai curatori del Med Photo Festival, di cui Fujifilm è sponsor. Questo festival, alla sua ottava edizione, coinvolge diverse province della costa orientale della Sicilia proponendo incontri, workshop, seminari e letture portfolio. Il 29 maggio a Catania, in occasione del Tour, verrà anche decretato il vincitore del “Concorso Fotografico Nazionale Lettura Portfolio MEDITERRANEUM 2016”, scelto tra chi proporrà i propri lavori ad una lettura critica il 22 maggio nella città di Modica e chi durante la tappa catanese del tour. (https://www.facebook.com/groups/mediterraneum/files/)

Durante le giorante del Tour non mancherà il Touch&Try della Serie X, per cui si potranno provare le Compact System Camera X-Pro2, X-T1, X-T1 GS, X-T10, X-E2S, X-A2, la linea di obiettivi XF e le compatte evolute X100T e X70; lo staff Fujifilm sarà presente e disponibile per farne conoscere le loro peculiarità, rispondendo a tutte le domande sul sistema X e dando consigli sulle migliori tecniche da utilizzare.

Durante tutte le giornate saranno in programma, inoltre, due corsi tecnici sulla Serie X, ovvero un excursus sull’utilizzo delle fotocamere Fujifilm, per chi non conoscesse il mondo “mirrorless” o volesse saperne di più sui vantaggi operativi che il sistema offre e sulle linee guida che hanno ispirato l’azienda nella realizzazione della serie e del sensore X-Trans CMOS.

L’ingresso a tutti gli incontri è libero e gratuito, solo per le letture portfolio sarà necessaria un’iscrizione a pagamento facendo specifica richiesta al momento della registrazione all’evento nel sito blog.fujifilm.it/xtour2016.

Fujifilm X Revolution Tour servirà anche a dare una maggiore enfasi a un importante traguardo raggiunto, la celebrazione del quinto anniversario della Serie X, che si caratterizza per semplicità di utilizzo ed eleganza, un combinato di bellezza funzionale e qualità al top, e di una scommessa vinta nel settore digital. Dalla sua comparsa sul mercato mondiale nel 2011, la gamma ha delineato un nuovo approccio fotografico; l’apprezzamento del pubblico è stato sempre crescente dalla presentazione della fotocamera compatta Fujifilm X100, giungendo alla consacrazione con il lancio di Fujifilm X-Pro1, la prima mirrorless a ottica intercambiabile. Da allora, la Serie X, fotocamere e ottiche X Mount, si è rapidamente ampliata, offrendo prodotti in grado di soddisfare ogni tipo di fotografia, di affrontare qualsiasi situazione di scatto – street reportage, sport, studio, moda –  anche grazie al parco ottiche della gamma FUJINON che vanta 21 obiettivi: da un ultra grandangolare a un super teleobiettivo, compresi cinque luminosi obiettivi a focale fissa.

Per maggiori informazioni su Fujifilm X Revolution Tour e registrarsi alla tappa desiderata, basta visitare il sito blog.fujifilm.it/xtour2016

Gli appuntamenti di Fujifilm X Revolution Tour

29 MAGGIO • CATANIA • UNA PALACE HOTEL

11 GIUGNO • FIRENZE • HOTEL NH ANGLO AMERICAN

18 GIUGNO • PADOVA • HOTEL NH MANTEGNA

25 GIUGNO • TORINO • AC HOTEL

8 e 9 OTTOBRE • ROMA • VISCONTI PALACE HOTEL

22 OTTOBRE • CAGLIARI • T-HOTEL

5 NOVEMBRE• NAPOLI • GRAND HOTEL SANTA LUCIA

12 NOVEMBRE • BARI • HOTEL MERCURE VILLA ROMANAZZI CARDUCCI

26 e 27 NOVEMBRE • MILANO • HOTEL NH MILANO TOURING

 

Share |
Content di fujifilmitalia

Focus on
Video
Gallery

Parlano di fujifilmitalia anche: